Categories: Top News

Parmigiano Reggiano, Bertinelli “Filiera deve adattarsi a nuovi scenari”

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Consorzio Parmigiano Reggiano parteciperà a Cibus Forum (2-3 settembre) in qualità di platinum sponsor. La manifestazione si terrà a Parma, la provincia nella quale si producono più forme di Parmigiano Reggiano (1 milione e 300mila su un totale di 3,7 milioni) e dove sono presenti oltre 140 caseifici su un totale di 330. Sarà un’occasione per riflettere, insieme ai più importanti player dell’agroalimentare, sull’impatto del Coronavirus sulla filiera e per individuare misure di successo che possano rafforzare la catena produttiva. Il Consorzio Parmigiano Reggiano avrà uno stand nell’area espositiva a fianco degli spazi convegnistici. Giovedì 3 settembre, alle ore 11,15, il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli, parteciperà inoltre alla tavola rotonda della sessione 3 dedicata al seguente tema: “Come si modificano i rapporti di filiera: valenza strategica e prospettive future per l’agroalimentare”, moderata da Paolo De Castro.
“Il virus ha cambiato l’economia, è necessario confrontarsi per capire quale strada intraprendere per garantire un futuro di successo alla nostra filiera. Ricordiamo che il Parmigiano Reggiano sta affrontando un momento difficile per quanto riguarda il prezzo sul mercato, ma che registra ottime performance in termini di vendite in Italia (+6,1%) e di export (+11,9%). In questo momento è fondamentale interrogarsi sulle strategie che gli attori della filiera agroalimentare possono intraprendere per adattarsi ai nuovi scenari”, ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.
(ITALPRESS).
sat/com
31-Ago-20 16:57

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago