Categories: Catania Calcio

Parma-Catania 3-3. Al Tardini torna di moda la ri-montella

di Daniele di Frangia

Un Catania versione due facce pareggia la sua gara a Parma per 3-3 rimontando nella ripresa da un complicato 3-1. Bravi Montella ed i suoi a non abbattersi e ribaltare il match dopo un primo tempo da dimenticare.

 

Il tecnico campano torna al 3-5-2 dopo la vittoria nel derby. Dentro Izco e Capuano esterni e Sciacca al posto dello squalificato Delvecchio. Davanti Barrientos in appoggio a Maxi Lopez annunciato all’ultima gara coi rossazzurri. parma che recupera Giovinco e lo schiera a fianco di Floccari. La partenza etnea è in salita. Modesto si inserisce tra le statuine etnee e trafigge Andujar dopo cinque minuti. Il Catania macina gioco e fa il match ed arriva al pareggio con Almiron ma l’illusione dura poco. Biabiany trova un’autostrada davanti a sé sulla destra e batte ancora la difesa rossazzurra. Etnei molli e poco concentrati, forse anche mal messi in campo. e allora tocca a Floccari sfruttare una discesa offensiva e metter dentro il 3-1. Si va all’intervallo.

Montella sceglie Gomez per Sciacca e dopo poco Ricchiuti per Capuano. Si torna al 4-3-3 (o albero di Natale) del derby e la squadra si trasforma. Parma chiusissimo dietro che concede pochissimi spazi ma Catania che tira fuori l’orgoglio e gli attributi e trova un calcio di rigore netto per fallo di Santacroce su Gomez. Lodi si incarica della battuta e non sbaglia. Montella sceglie l’ultimo cambio ed opta per Catellani al posto di Barrientos. Non sbaglierà. Proprio l’emiliano (ex Modena e Sassuolo) servito perfettamente in area da Lodi fulmina col destro Mirante. Esplode la gioia sulla panchina rossazzurra per un pareggio meritato ma insperato. Si chiude dunque col 3-3 una partita cosiddetta sconsigliata ai deboli di cuore. L’ultima di Maxi Lopez che saluta i colori siculi e sbarca probabilmente al Milan. Un po’ di vacanze adesso per la squadra che tornerà in campo l’8 gennaio a Bologna.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

1 ora ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

3 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

5 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

10 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

20 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

21 ore ago