Categories: Catania Calcio

Parma-Catania 1-2: Ke…Kolpaccio

 

di Daniele Urzi’

Il Catania si impone al Tardini di Parma vincendo per  2-1 con le reti di Lodi e KeKo e gol di Amauri per il Parma nel finale.

Determinazione, abnegazione, umiltà e cinismo sono le caratteristiche che fanno parte del costrutto interno di questa squadra  regalando ai propri tifosi la possibilità di lottare per un grande sogno come l’Europa.

Non è stato difficile sbancare Parma nonostante le difficoltà date dalle assenze pesanti di giocatori importanti come Almiron e Barrientos. Grandissime le prestazioni di tutti gli undici ma un voto in più va dato a Keko che chiamato in causa in situazione di emergenza si è fatto trovare pronto rispondendo anche con un gol, il primo in Italia e in Serie A. Maran imposta bene la partita perché il 4-2-3-1 iniziale dà la possibilità di essere più veloci nelle ripartenze con Castro e Gomez ; trovato il vantaggio su punizione con Lodi e il successivo raddoppio di Keko il Catania nel secondo tempo ha cercato di contenere la reazione del Parma che ha creato notevoli difficoltà ad Andujar con Biabiany, autore di un ottimo secondo tempo e Amauri.

L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dall’esperto difensore etneo Nicola Legrottaglie che si è fatto espellere dall’arbitro Giacomelli per proteste reiterate. Certi gesti non devono essere condannati ma lì il difensore centrale ha esagerato per le plateali proteste mettendo in seria difficoltà i compagni di squadra che si sono ritrovati a difendere l’1-2 in inferiorità numerica rovinando ciò che di buono era stato fatto fino a quel momento.

Detto ciò per il Catania l’ Europa  non è più un miraggio e domenica arriva la sfida con l’Inter per continuare a sognare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

13 ore ago