Parma-Catania 1-2: Ke…Kolpaccio

di Daniele Urzi’

Il Catania si impone al Tardini di Parma vincendo per  2-1 con le reti di Lodi e KeKo e gol di Amauri per il Parma nel finale.

 

di Daniele Urzi’

Il Catania si impone al Tardini di Parma vincendo per  2-1 con le reti di Lodi e KeKo e gol di Amauri per il Parma nel finale.

Determinazione, abnegazione, umiltà e cinismo sono le caratteristiche che fanno parte del costrutto interno di questa squadra  regalando ai propri tifosi la possibilità di lottare per un grande sogno come l’Europa.

Non è stato difficile sbancare Parma nonostante le difficoltà date dalle assenze pesanti di giocatori importanti come Almiron e Barrientos. Grandissime le prestazioni di tutti gli undici ma un voto in più va dato a Keko che chiamato in causa in situazione di emergenza si è fatto trovare pronto rispondendo anche con un gol, il primo in Italia e in Serie A. Maran imposta bene la partita perché il 4-2-3-1 iniziale dà la possibilità di essere più veloci nelle ripartenze con Castro e Gomez ; trovato il vantaggio su punizione con Lodi e il successivo raddoppio di Keko il Catania nel secondo tempo ha cercato di contenere la reazione del Parma che ha creato notevoli difficoltà ad Andujar con Biabiany, autore di un ottimo secondo tempo e Amauri.

L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dall’esperto difensore etneo Nicola Legrottaglie che si è fatto espellere dall’arbitro Giacomelli per proteste reiterate. Certi gesti non devono essere condannati ma lì il difensore centrale ha esagerato per le plateali proteste mettendo in seria difficoltà i compagni di squadra che si sono ritrovati a difendere l’1-2 in inferiorità numerica rovinando ciò che di buono era stato fatto fino a quel momento.

Detto ciò per il Catania l’ Europa  non è più un miraggio e domenica arriva la sfida con l’Inter per continuare a sognare.