Pari beffa per il Palermo: contro la Cremonese finisce 2-2
Pari che sa di beffa per il Palermo che allo “Zini” contro la Cremonese ha pareggiato 2-2 mancando la possibilità di sorpassare proprio i grigiorossi in classifica piazzandosi al secondo posto.
La gara si era messa in discesa per il Palermo che al 18′ sono passati in vantaggio con Brunori su calcio di rigore. Un calcio di rigore assegnato da Massa dopo un consulto al Var; in quell’occasione è stato espulso Sernicola per fallo di mano in area. La squadra di Corini si è ripetuta al 44′ con Filippo Ranocchia, al suo quarto gol in quattro gare in rosanero.
È nella ripresa che tutto si complica. La formazione allenata da Stroppa, seppur in dieci uomini riesce a trovare il pareggio nel giro di due minuti. Al 49′ ci pensa Castagnetti ad accorciare le distanze. Un minuto più tardi, al 50′ è Coda a pareggiare i conti. Qualche minuto di blackout per i siciliani, complice anche qualche imprecisione dei suoi difensori hanno vanificato quanto di buono fatto nei primi 45′. Per il resto della gara poche occasioni sia da una parte che dall’altra. Sul finale di registra un gran colpo di destro da parte di Traoré che però la spara fuori.
Occasione di sorpasso persa, quindi per il Palermo, che resta comunque al terzo posto in attesa della gara Como-Parma che potrebbe portare i lariani al sorpasso delle dirette concorrenti. La squadra di Corini tornerà in campo già martedi contro la Ternana.
Foto: pagina ufficiale SerieB
Katia Virzì