Sport

Pari beffa al “Braglia” per il Palermo: contro il Modena termina 2-2

Il Palermo, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana, cercava una pronta ripartenza nella difficile trasferta contro il Modena. Con tre vittorie già conquistate lontano dal Barbera, i rosanero avevano l’opportunità di portare a casa punti preziosi, ma il Modena di Bisoli si è rivelato un avversario ostico, capace di rimontare due reti di svantaggio e strappare un punto.

La partita si è aperta al 34′ con il gol di Verre, l’ex centrocampista della Sampdoria, che ha sfruttato al meglio un preciso cross di Di Francesco. Verre ha stoppato il pallone e ha battuto Gagno con un tiro ben piazzato, portando in vantaggio il Palermo. Nonostante i tentativi del Modena di reagire, il Palermo ha raddoppiato al primo minuto di recupero del primo tempo con Insigne, sfruttando una ripartenza letale. Nel mezzo, un’occasione sprecata dai rosanero con Henry, che si è fatto parare un rigore da un ottimo Gagno.

Nel secondo tempo, Bisoli ha apportato subito modifiche alla sua formazione, che si sono rivelate decisive. Al 49′, Gliozzi, appena entrato, ha accorciato le distanze per il Modena, segnando il gol del 1-2. Da quel momento, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, cercando il pareggio, mentre il Palermo ha cercato di contenere gli assalti dei “canarini”. Il tanto cercato pari è arrivato all’85’ con Caldara, che ha sfruttato un assist di Gliozzi per battere il portiere rosanero.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Palermo, soprattutto per come è maturato. Tuttavia, può rappresentare un punto di ripartenza per la squadra di Dionisi, che si è trovata ad affrontare un Modena solido, come aveva anticipato lo stesso allenatore. Ora, i rosanero devono concentrarsi sulla prossima sfida contro la Reggiana, che sabato 26 sarà ospite al Barbera. Il Palermo è a caccia della sua prima vittoria casalinga in questa stagione, un risultato che manca dallo scorso campionato.

Foto fonte Facebook

Katia Virzì

 

Redazione

Recent Posts

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

54 minuti ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

55 minuti ago

Donna investita e uccisa da un’auto a Partinico, nel palermitano

A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…

1 ora ago

INPS, 5 anni di contributi ‘regalati’ se hai iniziato a lavorare in questo anno: rivoluzione mai vista prima

L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…

2 ore ago

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

12 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

14 ore ago