Pareggio al 92′, delusione per le ambizioni dei rosso azzurri

Dopo le due convincenti vittorie casalinghe seguite ad un mercato di gennaio che ha rivoluzionato la squadra, il Catania fa un passo indietro pareggiando con il pericolante Crotone, tornando a guardare più la coda che la testa della classifica. La partita si è messa subito male perché i calabresi dopo appena 4 minuti erano già in vantaggio: su azione di calcio d’angolo Dos Santos ha prolungato la traiettoria del pallone, favorendo l’intervento vincente di Torregrossa.
Gli uomini di Marcolin hanno cercato di reagire subito e, al quarto d’ora, Coppola da posizione veramente invitante ha centrato la traversa, fallendo un’occasione irripetibile. Con il passare del tempo è subentrato il nervosismo per lo spettro della sconfitta che incombeva e gli attacchi sono diventati più confusi ed episodici. Sembrava quindi che il Crotone potesse conquistare una insperata vittoria, quando in pieno recupero, ancora su calcio d’angolo battuto da Rosina, Castro di testa raggiungeva un pareggio cui nessuno credeva più.
L’imprevista battuta d’arresto ridimensiona gli entusiasmi dei tifosi che speravano in un deciso cambio di rotta dopo l’avvio disastroso di campionato, tra l’altro gli etnei hanno perso l’occasione di sfruttare al meglio il triplo turno casalingo che si è determinato dopo il rinvio della trasferta di Modena.