Parco Villa Filippina Palermo, si inaugura la stagione teatrale estiva

Parco Villa Filippina Palermo. Il Teatro Arena Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola, 18), annuncia ufficialmente l’inizio della stagione teatrale e si prepara ad una stagione estiva ricca di appuntamenti per il pubblico che andranno da metà giugno a metà settembre.

Sabato 15 Giugno (INGRESSO GRATUITO) il parco aprirà i propri cancelli dalle ore 8:00 per l’ultimo appuntamento della stagione con i produttori del mercato Contadini in villa. Il mercato riaprirà a partire dalle ore 16, e fino alle 19,30, per il Raduno ufficiale Amanti del cibo siciliano (Sicil-Eat) evento organizzato in collaborazione con la Food blogger palermitana Enza Accardi. Oltre venti le aziende partecipanti.

La serata continuerà con l’inaugurazione del “Monsù Villa Filippina”. Alle ore 19:00 l’area ristoro della villa completamente rinnovata darà il via alla propria stagione, dando il benvenuto a tutti i partecipanti con diversi eventi in programma.

Parco Villa Filippina Palermo: diversi anche gli appuntamenti per bambini

L’area sarà fruibile dal mercoledì alla domenica, fino al 30 settembre, con i suoi menù e tanto altro. Un luogo ideale dove poter passare del tempo in totale relax con la propria famiglia, potendo godere della grande area verde circostante.
Diversi anche gli appuntamenti per bambini: alle 19:30 si aprirà il campo di minigolf mentre alle 20:30 inizieranno gli spettacoli di animazione organizzati dallo staff de Il Mondo di Caramella.

Sempre alle 19:00 si inaugurerà il nuovo showroom Omegon di Astroshop, azienda leader nel settore dell’astronomia amatoriale e dell’osservazione naturalistica, che darà la possibilità a tutti gli appassionati del settore di poter osservare da vicino e toccare con mano tantissimi strumenti ottici come telescopi, binocoli e cannocchiali terrestri.

Dalle 21:00, in collaborazione con il Planetario, si presenta uno degli eventi astronomici tra più attesi e partecipati dell’anno: La Notte di Galileo con visite sotto la cupola dedicata a Giove e alla Luna (Turni: 20:00; 20:45; 21:30; 22:15; 23:00 – Ticket 5 euro adulti; 3 euro bambini tra i 5 e i 10 anni) e osservazioni ai telescopi che, per l’occasione, si effettueranno dalle terrazze monumentali della villa.

Inoltre, verrà presentato il programma della stagione teatrale e si potrà aderire alla campagna “Newsletter” del Teatro. La biglietteria del teatro è aperta ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Sito web – www.parcovillafilippina.com

Facebook – www.facebook.com/parcovillafilippina/