Categories: Catania

Parco dell’Etna: visita sul vulcano della manager Rai Lorenza Lei

NICOLOSI – “L’incontro con l’Etna è stato un incantevole viaggio nella storia della Sicilia e del mondo, nel cuore del patrimonio dell’umanità”. Sono parole di Lorenza Lei, amministratore delegato di Rai pubblicità ed ex direttore generale della Rai, a conclusione della sua visita privata sul vulcano, ospite del Parco dell’Etna.

Accolta dalla presidente del Parco Marisa Mazzaglia e guidata nell’escursione dal vulcanologo Salvo Caffo e dalla guida Orazio Di Stefano, la manager Rai, che ha potuto ammirare da vicino la sommità dei crateri, è rimasta affascinata dalla maestosità dell’Etna. “Vi ringrazio per questa … settimana sul vulcano – ha detto, scherzando, la Lei, rivolgendosi alla staff del Parco – E’ stata una escursione così intensa e ricca di emozioni che mi è sembrato di stare qui per tanti giorni, non soltanto per poche ore”.

Particolarmente soddisfatta dell’incontro la presidente del Parco Marisa Mazzaglia: “Con la prima DG donna di una azienda importante come la Rai è nata una immediata sintonia ed alcune idee sulle potenzialità culturali dell’Etna, paradigma dei vulcani del mondo e luogo di profonda suggestione artistica, culturale e di narrazione”.
Lorenza Lei ha mostrato un grandissimo interesse per il sistema Etna, in particolare per il modello di monitoraggio e sorveglianza delle attività del vulcano, per le problematiche della sicurezza, per i flussi turistici, per il ruolo del Parco, prendendo atto delle potenzialità uniche del vulcano siciliano e delle grandi opportunità di promozione turistica, soprattutto dopo il riconoscimento nel patrimonio Unesco. La presidente Mazzaglia ha auspicato l’avvio di un percorso di collaborazione per la valorizzazione del territorio.

Redazione

Recent Posts

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

4 ore ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

6 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Giulio Andreotti? In Italia nulla è…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

6 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe oggi Silvio Berlusconi?

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

6 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Bettino Craxi? Chi ha più vino…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

6 ore ago

Stop alle attività in ore più calde. Schifani: “Ordinanza per tutelare la salute”

Un'ordinanza urgente firmata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, introduce il divieto di lavoro…

8 ore ago