NICOLOSI – “L’incontro con l’Etna è stato un incantevole viaggio nella storia della Sicilia e del mondo, nel cuore del patrimonio dell’umanità”. Sono parole di Lorenza Lei, amministratore delegato di Rai pubblicità ed ex direttore generale della Rai, a conclusione della sua visita privata sul vulcano, ospite del Parco dell’Etna.
Accolta dalla presidente del Parco Marisa Mazzaglia e guidata nell’escursione dal vulcanologo Salvo Caffo e dalla guida Orazio Di Stefano, la manager Rai, che ha potuto ammirare da vicino la sommità dei crateri, è rimasta affascinata dalla maestosità dell’Etna. “Vi ringrazio per questa … settimana sul vulcano – ha detto, scherzando, la Lei, rivolgendosi alla staff del Parco – E’ stata una escursione così intensa e ricca di emozioni che mi è sembrato di stare qui per tanti giorni, non soltanto per poche ore”.
Particolarmente soddisfatta dell’incontro la presidente del Parco Marisa Mazzaglia: “Con la prima DG donna di una azienda importante come la Rai è nata una immediata sintonia ed alcune idee sulle potenzialità culturali dell’Etna, paradigma dei vulcani del mondo e luogo di profonda suggestione artistica, culturale e di narrazione”.
Lorenza Lei ha mostrato un grandissimo interesse per il sistema Etna, in particolare per il modello di monitoraggio e sorveglianza delle attività del vulcano, per le problematiche della sicurezza, per i flussi turistici, per il ruolo del Parco, prendendo atto delle potenzialità uniche del vulcano siciliano e delle grandi opportunità di promozione turistica, soprattutto dopo il riconoscimento nel patrimonio Unesco. La presidente Mazzaglia ha auspicato l’avvio di un percorso di collaborazione per la valorizzazione del territorio.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…