Parcheggiatori abusivi, 12 mila euro di sanzioni per sei persone. I carabinieri della Stazione Acqua Dei Corsari unitamente ai miliari della Compagnia Intervento Operativo del XII Reggimento Sicilia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Sono 6 le persone sanzionate amministrativamente, ex art. 7 comma 15bis del codice della strada che, punisce, specificamente, chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa di 772,00 euro e tre di questi erano già alla seconda sanzione.
Nel totale sono state, pertanto, comminate, sanzioni amministrative per 12.000 euro. Il servizio di contrasto è scattato dopo un attività di osservazione con la quale, i militari dell’Arma hanno notato alcuni soggetti che, avvicinandosi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedevano la cosiddetta “cosa a piacere” tra i 1 ed i 2 euro a veicolo per poter avere un parcheggio “sicuro”.
I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza di persone e quindi di potenziali “utenti”, piazza Verdi e le aree prossime all’Ospedale Civico e all’Ospedale Policlinico.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…