Cronaca

Parcheggiatore abusivo non rispetta il Daspo urbano, scatta denuncia

Parcheggiatori abusivi, controlli a Palermo nelle zone Altarello e Libertà. Ecco dove si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, unitamente a personale della C.I.O. del XII Battaglione Sicilia.

Dopo la recentissima riforma nel settore, avvenuta con legge nr. 48 del 2017 che ha introdotto speciali misure volte a rafforzare e tutelare la vivibilità ed il decoro dei territori, nel corso del servizio, è stato denunciato S.G., 46enne palermitano.

L’accusa è  inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità: l’uomo, nonostante fosse sottoposto al Daspo urbano emesso dal Questore di Palermo il 28 agosto scorso, è stato trovato in una delle strade vietate ed indicate nel provvedimento, ancora intento a richiedere la “tassa” per il parcheggio.

Controlli in zona Libertà e Altarello

Proseguendo i controlli, sono state sanzionate amministrativamente altre due persone, sorprese a svolgere la stessa attività nei pressi di enti pubblici.

Ad un terzo soggetto è stato anche notificato l’ordine di allontanamento dalla zona nonché il divieto di accesso alla stessa per un tempo massimo di 48 ore, perché trovato a svolgere l’illecita attività nei pressi della fermata dei mezzi pubblici.

Durante lo stesso servizio, i militari dell’Arma hanno effettuato più posti di controllo lungo le arterie stradali di maggior affluenza.

Sono 5 i ciclomotori sequestrati e sottoposti a fermo perché sprovvisti della copertura assicurativa o condotti da persone senza il casco.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago