Parcheggi, la truffa dell’adesivo spaventa tutti I Sta succedendo ovunque: ti fregano così

Furto adesivo al finestrino
Finestrino Sicilianews24

Attenzione alla truffa del nastro adesivo, sta diventando molto pericolosa per tutti quanti. Come difenderti.

In un momento come quello che stiamo attraversando adesso, dove la crisi e i perpetui rincari la stanno letteralmente facendo da padroni, subire un furto non è di certo un’esperienza piacevole. Anzi, la rabbia potrebbe anche peggiorare, tanto per aggiungere danno alla beffa, il nostro stato di salute.

Se poi si parla di una macchina, allora in quel caso potremmo veramente rischiare, tanto per rimanere in ambito, di una crisi sì ma di nervi fulminante, dal momento che per l’appunto comperare un’automobile specialmente oggi come oggi, di certo non è affatto un gioco da ragazzi. Inoltre vederci sottratto un qualcosa che abbiamo acquistato con ingenti sacrifici non è proprio il massimo.

Attenzione però, perché non solo l’automobile, ma possono essere a serio rischio anche gli oggetti che si trovano al suo interno. Anche se chiudiamo ermeticamente l’auto mai lasciare pure borsine, scatole o altro è in bella vista sui sedili. Difatti in un momento specialmente come quello che stiamo passando nel nostro Paese possono risultare molto appetite/i dai ladri.

Il furto tramite adesivo

Ma sono chiuse in macchina, direte voi, e magari non c’è nulla di importante. Purtroppo ora basta veramente poco per stimolare in primis come già detto l’appetito dei ladri, e in secundis per trafugare il contenuto di un’automobile. E non si parla di rompere il vetro, perché in quel caso sarebbe troppo rumoroso e una prova tangibile di furto.

In pratica i malviventi non fanno altro che appicciare un adesivo al vetro dalla parte del guidatore, lasciandone staccato quel tanto che basta per ghermirlo con le dita e trascinarlo verso il basso, consentendo al vetro di abbassarsi quel tanto che basta per poter entrare con le mani e aprire la sicura delle portiere. Il rischio ora è duplice, sia che venga trafugata l’auto, chesolo ciò che si può trovare all’interno di essa.

Furto adesivo al finestrino
Finestrino Sicilianews24

Come difendersi

Rubare un’automobile, specie di si tratta di ladri poco esperti o più, è molto rischioso dal momento che ora è tutto tracciabile tramite l’assicurazione, non potrebbero pertanto andar lontano. Inoltre l’alone di colla rimasto sul vetro potrebbe anche far multare noi vittime del furto per scarsa visibilità, come si suol dire, pure in questo caso,  oltre al danno la beffa.

Il furto tuttavia è evitabile attraverso dei semplici escamotage. Come prima cosa dobbiamo fare in modo che l’automobile sia sempre parcheggiata in luoghi sicuri, nonché ben illuminati e possibilmente affollati, ogni qualvolta possibile. In secondo luogo, come già in precedenza giustamente accennato, mai lasciare pacchetti o borse ben visibili al suo interno.