Politica

Par-condicio. Violazioni da Regione e Comune di Palermo. Di Gangi “Urgente ripristino di legalità”

“Se il Governo Regionale ha fatto di tutto per impedire la piena operatività del Corecom durante la campagna elettorale e poi ne ha affidato il coordinamento al portavoce del candidato Schifani, la motivazione non poteva essere difficile da scoprire.
Continuano in queste ore le violazioni lampanti e sfacciate della par-condicio da parte della Regione e da parte degli Assessori di Lagalla, in particolare l’assessora allo sport che ha lo stesso cognome di un candidato!

L’Ufficio stampa della Regione continua a fare comunicati, che per legge dovrebbero essere “impersonali” e “indifferibili” nei quali cita un “impersonale” Presidente della Regione e su provvedimenti a volte vecchi di mesi e certamente non urgenti.

L’Assessora Figuccia, violando ogni possibile normativa sulla comunicazione pubblica e istituzionali, emette comunicati stampa esercitando abusivamente la professieone di giornalista, scavalcando l’ufficio stampa del Comune, pubblicizzando attività private a volte anche a pagamento.

Visto che siamo di fronte a gravi violazioni di legge, non solo di quella sulla par-condicio, ma anche di quelle sull’imparzialità delle istituzioni in campagna elettorale e quelle sull’esercizio della professione giornalistica, mi sembra che sia innanzitutto urgentissimo un richiamo all’ordine da parte del Sindaco, oltre che, ovviamente una istruttoria del Corecom, dell’Agicom nazionale e dell’Ordine professionale.”

Lo dichiara Mariangela Di Gangi, consigliera comunale di Palermo, dopo l’emissione di diversi comunicati stampa da parte dell’Ufficio stampa della Regione e da parte dell’Assessora Sabrina Figuccia.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

17 ore ago