Categories: Top News

Il Papa nomina Pignatone presidente del Tribunale Vaticano

CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Papa Francesco ha nominato Giuseppe Pignatone presidente del Tribunale dello Stato della Citta’ del Vaticano. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.
Pignatone e’ nato a Caltanissetta l’8 maggio 1949. Laureato in Giurisprudenza nel 1971 presso l’Universita’ degli Studi di Palermo, e’ stato pretore a Caltanissetta e, dal 1977, sostituto presso la Procura della Repubblica di Palermo. Nel 2008 e’ stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura italiano Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. Nel marzo 2012 e’ stato nominato procuratore della Repubblica di Roma.
(ITALPRESS).
sat/com
03-Ott-19 17:42

Redazione

Recent Posts

Quattordicesima, controlla questa data: l’Inps ha appena dato comunicazione | C’è solo da festeggiare

Controlla questa data, perchè l'INPS ha inviato la comunicazione e proprio in quel giorno potrai…

34 minuti ago

“Ho smesso di mangiare carne, mangio solo quella CONAD”, del resto la produce l’azienda n 1 in Italia | Rapporto qualità prezzo top

La carne Conad ti stupirà: quando la assaggerai, non tornerai più indietro Secondo l'Organizzazione Mondiale…

11 ore ago

Bollo auto, chi vive in Sicilia non lo paga più: passata la legge | Accedi a questo sito e sei esentato all’istante

Addio al bollo auto, chi vive in Sicilia può vivere questo sogno ad occhi aperti.…

13 ore ago

Schifani riceve Fitto, incontro bilaterale su Fesr e Pnrr

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…

15 ore ago

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…

15 ore ago

Bancomat, ora c’è il nuovo limite al prelievo: fai prima a tenerti i soldi a casa | Non prendere di più che ti becchi i controlli del Fisco

Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…

16 ore ago