Categories: Glitter

Papa Francesco testimonial Mulino Bianco

Siccome non ci bastavano le fiction sui papi morti adesso il produttore cinematografico Pietro Valsecchi , lo stesso produttore di Sole a Catinelle, e questo è significativo, ha deciso di deliziarci con un nuovo film sulla vita di un papa vivo,  Padre Bergoglio nel suo periodo argentino. Il film nasce per i mercati esteri, in Italia invece  verrà trasmesso in due comode puntate passate a dormire sul divano.

Tutto molto bello, se non per il piccolo particolare che ad interpretare Papa Francesco  sarà  Banderas. Proprio Antonio Banderas, lo storico ex marito di quell’alcolizzata di Melanie Griffith, Zorro fino al midollo, mugnaio ad oltranza, che di bianco vestito con tanto di coppola papale  elargirà benedizioni a ritmo di ciak.  Credibile come Michele Misseri in “non ho stato io“.

Ora con tutto il rispetto per le campagnole, ma già non ne potevamo più del “mulino che vorrei”, non era meglio dare il ruolo direttamente a Checco Zalone?

Di certo sarebbe stato preferibile  vedere Bergoglio che con il suo sorrisino disarmante pronuncia nel suo italiano patagonese:  “Vi faccio vedere cosa ho fatto io! Le croci dorate! Fette di ostie e con i croccantini all’acqua benedetta!” 

E invece no, niente di tutto questo, solo l’ennesima fiction al sapor di lotto per mille.  E mentre gli alieni ci osservano e si guardano bene dall’invaderci, io nel mulino che vorrei, ci vorrei Banderas… attaccato alle pale.

 

Arianna Quartararo

Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega,mia madre voleva darmi in affidamento a Satana. Avvocato mancato. Il mio secondo lavoro di casa preferito è cucinare. Il primo è sbattere la testa sulla sponda del letto fino a svenire. Per contattarmi arianna@sicilianews24.it

Share
Published by
Arianna Quartararo

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

1 ora ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

1 ora ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

1 ora ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

1 ora ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

1 ora ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

3 ore ago