Pantelleria, protesta delle associazioni durante l’inaugurazione dell’aeroporto

Pantelleria (Trapani), 11 ago. – Inaugurazione con protesta al nuovo aeroporto di Pantelleria. Un gruppo di abitanti dell’isola, rappresentanti di varie associazioni, tra cui Confartigianato, sta man…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Pantelleria (Trapani), 11 ago. – Inaugurazione con protesta al nuovo aeroporto di Pantelleria. Un gruppo di abitanti dell’isola, rappresentanti di varie associazioni, tra cui Confartigianato, sta manifestando davanti alla nuova aerostazione per fare “sentire la propria voce e fare capire che Pantelleria non esiste solo per l’inaugurazione di un aeroporto, ma che va presa in considerazione sempre con tutti i suoi disagi”. A fare da portavoce e’ il segretario di Confartigianato Trapani, Francesco La Francesca.

adnShowzone(1);

“Oggi non vogliamo rovinare la festa a nessuno – dice all’Adnkronos – ma fare solo conoscere i nostri problemi”. Una delegazione incontrera’ i rappresentanti delle istituzioni attese per le 10.30. Non verra’ invece il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri. La protesta sara’ silenziosa “per non disturbare la cerimonia inaugurale”, dicono. “Siamo sul lastrico – dice un albergatore – non siamo piu’ in grado di affrontare le difficolta’ economiche”.

In particolare, chiedono piu’ servizi. “Il popolo di Pantelleria subisce una violenza di Stato quando non c’e’ l’energia elettrica, o quando non c’e’ l’acqua”, denuncia Lorenzo Russo dell’hotel Suvaki.

Presente anche il parroco di Pantelleria, don Salvatore Cipri. “Essere numerosi, in silenzio, sotto il sole, fuori dagli interessi personali e politici e’ l’immagine piu’ bella che possiamo dare”, dice il parroco. “Gli isolani sono molto arrabbiati – dice ancora – ma per rispetto non protesteremo durante l’inaugurazione”.