Panormus Music Circus: la grande notte di Capodanno a Palermo

Panormus Music Circus. Una grande festa, un eccezionale show made in Palermo, uno spettacolo variegato e dalle mille sfaccettature. Tutto questo e molto altro è “Palermo Music Circus”. Organizzato da Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e con la regia dall’artista palermitana Alessandra Salerno. Lo spettacolo di Capodanno è un contenitore al cui interno trovano spazio artisti di strada, performer, musicisti, comici, sapientemente mixati per offrire al pubblico uno show unico.

Panormus Music Circus

 

“Palermo sarà, nel 2018, Capitale europea della Cultura: un riconoscimento più che meritato che affonda comunque le sue radici non solo nella tradizione – dichiara Alessandra Salerno – ma soprattutto nella realtà della nostra città, realtà che è fatta da una commistione di tradizione e innovazione, di arte e di cultura in tutte le sue sfaccettature. Io non ho fatto altro che guardare nel cuore della nostra città, rispecchiare e riproporre in piccolo quella che è la nostra realtà, riproducendo uno spaccato armonioso e variegato della nostra cultura”.

Uno spettacolo tridimensionale

 

Un spettacolo “tridimensionale” il cui pubblico non sarà solo spettatore, ma protagonista della serata, grazie alle incursioni del comico Stefano Piazza, mattatore della serata, che, oltre a intrattenere la platea con divertenti monologhi e battute, intervisterà i presenti, dando vita a imprevedibili ed esilaranti sketch.

“Porterò sul palco la voce dei palermitani, così come faccio con Piazza Grande – spiega Stefano Piazza, reduce anche dal successo nella trasmissione LA7 “Eccezionale veramente” – e lo farò stando in piazza, tra la gente, interpellando a richiesta gli stessi palermitani che si vedranno sul maxischermo di piazza Politeama, anche loro protagonisti di questo capodanno. Dal palco, invece, farò il punto della situazione, sempre in maniera ironica, di quella che oggi è Palermo”.

A fare gli onori di casa l’attore, conduttore e comico Sergio Friscia insieme alla conduttrice e speaker Federica Minia.

 

Sergio Friscia e Federica Minia

 

“Sono davvero felice di poter presentare un evento importante come il Capodanno, nella mia città, che porto sempre e da sempre non solo nel cuore ma anche in tv, in radio, in teatro, ovunque – dice Sergio Friscia – Sono onorato di poter trascorrere l’ultimo dell’anno tra la mia gente che da 30 anni mi sopporta e mi supporta. Quest’anno festeggio proprio 30 anni di carriera e non potevo immaginare modo migliore se non quello di brindare nella mia città.

 

Cosa potevo desiderare di più? Ovviamente io non sarò il classico presentatore, ma porterò sul palco me stesso, e prevedo anche qualche incursione dei personaggi che mi hanno portato al successo, dal signor Di Giovanni 7° piano al signor Calogero d’Agrigento. Presenterò quando ci sarà da presentare, accoglierò con grande affetto i gruppi che si esibiranno, farò da spalla ai tanti artisti che si alterneranno sul palco, e sarò un perfetto cavaliere per la presentatrice che mi affiancherà in questa avventura”.

“Sono emozionata perché torno nella mia città che rivedrò da uno dei palchi più prestigiosi – continua Federica Minia – il mio apporto a questo evento sarà quello di una ragazza di 29 anni che torna nella propria città con grande orgoglio perché è la città che l’ha cullata e formata. Parlo da palermitana espatriata che vuole essere da esempio per tutti quei giovani che inseguono un sogno, che guardando alla mia esperienza possano ritrovarsi. Il capodanno sarà una festa e voglio portare tanta energia e allegria. Credo che con Sergio ci divertiremo parecchio”.