“Panormus. La scuola adotta la città”: tre giorni di attività in riva al mare
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio la Cala e le spiagge di Romagnolo e dell’Arenella saranno i punti di ritrovo per circa quaranta asili nido e scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito alla XXVI edizione di “Panormus”. Saranno tre giorni di festa e pedagogia urbana dedicati al tema del mare e della musica (“Vivere la città al ritmo del suo mare”).
Venerdì 13, dalle 15.30 alle 18.30, l’appuntamento è sulla spiaggia della borgata marinara Arenella e presso la vicina sede della Tecnonaval Team Canoa, che ospiterà le attività dell’Educandato Maria Adelaide.
Sabato 14 e domenica 15, invece, le attività cominceranno alle 9.00 e termineranno alle 13.00. Per Romagnolo il tratto di spiaggia coinvolto è quello che va dall’incrocio con via Amedeo D’Aosta (poco dopo l’ospedale Buccheri La Ferla) fino al civico 407 di via Messina Marine.
La Cala sarà interamente coinvolta: nidi e scuole animeranno gli spazi che vanno dal Nautoscopio fino all’installazione artistica “L’Ape Bianca”.
Infine, è già in calendario un altro evento: mercoledì 18 maggio al Teatro Massimo, infatti, i ragazzi degli istituti a indirizzo musicale della città animeranno una mattinata di musica, suonando e cantando sulla scalinata di Piazza Verdi e in alcune sale interne del Teatro.