Panettone del Lidl: in realtà lo produce un marchio che pagheresti un sacco di soldi | Risparmia 20€ e compra il top

Panettone - sicilianews24.it
Panettone – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Non tutti lo sanno, ma in realtà il panettone della Lidl lo produce un marchio che in molti pagherebbero molti soldi. Ecco chi è il grande marchio.

Anche per queste spese di Natale con molta probabilità gli italiani si affideranno ai discount e solo in seconda battuta ai grandi supermercati, sempre alla ricerca di quelle che sono le migliori offerte del momento. Manca poco più di 20 giorni a cenoni e pranzi per le feste, ma non sono in pochi a pensare già a cosa comprare per rallegrare le tavole in questi giorni in cui la famiglia si riunisce e spesso proprio intorno a un tavolo.

Perché il Natale sarò pure una festa magica, ma è anche il periodo in cui ognuno si concede qualche piccolo sgarro, poco importa se il 7 gennaio la bilancia porta qualche chilo in più, tanto c’è tempo fino alla prova costume. Ovviamente ogni famiglia ha le sue tradizioni che cambiano da nord a sud dell’Italia, ma anche da famiglia a famiglia.

Quindi, via libera alle grandi spese, per fortuna questo mese c’è la tredicesima da prendere, ma considerando la crisi economica che affligge il nostro paese da moltissimo tempo ormai, è anche normale che in molti decidono di affidarsi ai discount. Il motivo è molto semplice, perché tra i loro scaffali ci sono moltissimi prodotti di ottima qualità a prezzi di gran lunga inferiori a quelli che sono costi dei prodotti di marca.

Ma qualcuno forse ancora non sa che, ci sono moltissimi generi alimentari da discount che vengono prodotti e commercializzarti dalle grandi aziende.

Panettone artigianale o no?

In merito ai tipici dolci di Natale, ognuno ha i propri gusti. A prescindere dai dolci che vengono preparati nelle varie regioni italiane. rispettando quelle che sono le tradizioni del territorio, il dualismo classico è quello tra panettoni e pandori. Ovviamente una lotta che negli anni un po’ si è attenuata grazie alle centinaia di tipologie di uno e dell’altro che è possibile trovare in commercio.

Ma poi ci si chiede, è meglio un panettone artigianale o il classicissimo preconfezionato? In realtà ad oggi il livello qualitativo si è eguagliato, quindi il prodotto artigianale non è più sinonimo di qualità, mentre quello confezionato non lo è di prodotto scadente. Quindi molto dipende anche dai gusti personali di chi acquista il prodotto. Allo stesso tempo occorre sottolineare come i grandi marchi producono alcuni panettoni a marchio del supermercato, ad esempio, il panettone Le Grazie di Esselunga è prodotto da Maina, il Sapori e Dintorni Conad da Paluani. E il Favorina del Lidl?

Panettone Favorina Lidl - Newscinema.it
Panettone Favorina Lidl- sicilianews.it – Fonte: Web

Chi produce il panettone Favorina del Lidl

Lidl sembra essere il giusto compromesso tra un discount e una grande catena di supermercati. Offre dei prodotti di alta qualità a prezzi veramente accessibili a tutti. Ne sono un esempio i tipici natalizi come il panettone.

Un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. A produrlo un vero colosso del panettone e del pandoro. Si tratterebbe di Bauli. Il panettone Lidl arriverebbe proprio dalla SpA Di San Martino Buon Albergo.