Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle truffe che ci sono dietro.
Questi sono giorni di grande fermento per quello che riguarda la spesa di Natale. Le corsie dei nostri supermercati di fiducia sono pieni di prodotti natalizi già da diversi mesi e questo non fa altro che spostare le date in cui ci si appresta a riempiere la dispensa per i pranzi e le cene dei giorni di festa.
Uno dei protagonisti delle spese di Natale è sicuramente il panettone, da sempre in contrasto con il buon pandoro, lui si fregia del suo sapere inconfondibile, con l’uvetta e i canditi che lo rendono veramente unico.
Come successo per tutti i generi alimentari, anche il panettone ha subito una notevole impennata nei prezzi e questo ha fatto in modo che i consumatori abbandonassero le grandi marche a favore dei prodotti venduti con il nome del supermercato. Meno costosi, ma altrettanto di qualità elevata.
Tra i panettone da supermercato più apprezzato c’è quello Carrefour, ma dietro di esso si nasconde un nome altisonante.
Alla ricerca del miglior compromesso qualità/prezzo
Nel momento in cui ci si appresta all’acquisto di un qualsiasi prodotto, che si tratti di un panettone, un pacco di pasta o una bottiglia d’olio, si va alla ricerca di quello che è il prodotto in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. In questo i discount e i prodotti che portano il marchio della catena in cui vengono venduti. Negli ultimi anni sono 2 gli atteggiamenti che si son diffusi, da una parte si è abbandonata l’idea che un prodotto non di marca, sia di qualità bassa e allo stesso tempo che occorrono prodotti salutari da portare in tavola.
Ma allora quale miglior prodotto se non il panettone di Carrefour che sembra essere perfettamente in grado di rispondere alle richieste dei consumatori, ma attenzione alla truffa.
Il panettone torna in auge dopo un periodo di crisi
Il grande nome a cui ci riferiamo per quello che riguarda la produzione del panettone a marchio Carrefour è Balocco; la truffa che ci sarebbe dietro è il panettone Gate che tanto scalpore aveva suscitato lo scorso anno. Ricordiamo che Balocco aveva scelto Chiara Ferragni come testimonial, la quale avrebbe dovuto donare il denaro ricavato da questa collaborazione in beneficienza all’ospedale pediatrico. Peccato che da quanto rilevato successivamente, la donazione dell’importo non è poi mai avvenuta.
Un vero scandalo che ha portato Chiara Ferragni a perdere buona parte del suo impero e Balocco a dover ricostruire la sua immagine.