Panettone a marchio Eurospin | In realtà lo produce un gigante 100% italiano: cambiano l’etichetta e lo paghi 4€ in meno

Chi produce il panettone Eurospin
Chi produce il panettone Eurospin: non l’avresti mai detto (sicilianews24.it / pexels)

Da Eurospin trovi un panettone spettacolare: ecco chi lo produce

Sebbene manchino poco meno di due mesi al Natale, sono già molte le persone che hanno l’acquolina in bocca al solo pensare al panettone. In Italia, i gusti si dividono praticamente in due e, se da un lato c’è chi non rinuncerebbe mai e poi mai a una fetta di panettone classico, con tanto di uvetta e canditi, dall’altro invece altrettanti italiani amano il pandoro, soffice e gustoso.

Per quanto riguarda il panettone, se si sceglie di acquistarne uno di alta pasticceria si deve mettere in conto di dover spendere una cifra non indifferente. Molte famiglie, quindi, per risparmiare lo comprano al supermercato: se vuoi un prodotto non troppo costoso ma che risulti comunque gustoso ed avvolgente corri da Eurospin. Ecco chi produce i suoi panettoni!

Chi produce i panettoni Eurospin

In merito al panettone, in Italia ci sono diverse scuole di pensiero. C’è chi lo compra sempre nella medesima pasticceria e sempre dello stesso gusto, di solito classico: per quanto possa essere costoso, infatti, per molte famiglie questo dolce rappresenta la vera anima del Natale e non si può lesinare sul suo gusto e sulla sua qualità. Altri, invece, non hanno questo culto del panettone e lo acquistano quindi dove capita, spesso al supermercato dove già fanno la spesa settimanale: la paura, però, è quella di portare in tavola un prodotto mediocre che, quindi, possa rovinare il pranzo di Natale.

In realtà, anche i supermercati per la produzione dei propri dolci come il panettone e il pandoro si affidano ad aziende dolciarie terze, nelle quali spesso vengono prodotti dolci che poi vengono venduti con il nome di diversi marchi. Ecco dove nasce il panettone Eurospin: ti scioccherà.

Chi produce il panettone Eurospin
Chi produce il panettone Eurospin: non l’avresti mai detto (sicilianews24.it / pexels)

La vera marca del panettone Eurospin

Uno dei panettoni più venduti da Eurospin è quello a marchio Duca Moscati, che si distingue dagli altri per un prezzo veramente competitivo: è rarissimo, infatti, che costi più di 5 euro. Si tratta di un costo incredibile, che consente anche alle famiglie meno abbienti di portare un buon dolce sulla tavola di Natale! Nonostante il prezzo competitivo, questo panettone è di ottima qualità poiché a produrlo è la nota Paulani, i cui dolci sono venduti nei supermercati a prezzi decisamente più alti e sono considerati di fascia buona, se non ottima.