Palma di Montechiaro, annullati i festeggiamenti della Patrona

I festeggiamenti laici e religiosi in onore della Patrona di Palma di Montechiaro, Maria del Santissimo Rosario, sono stati annullati a causa dell’emergenza Covid 19. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Stefano Castellino, che ha comunque concordato con l’arciprete Don Gaetano Montana la celebrazione di una messa dedicata alla Patrona con relativa Consacrazione della Città alla Madonna per martedì 8 settembre, alle 19.

Il sindaco Castellino ha sottolineato come l’amministrazione voglia mettere al primo posto la salute e la sicurezza delle persone e che dunque per quest’anno non ci saranno le luminarie, le processioni, ma anche gli spettacoli e le bancarelle: “Un anno di sacrificio per il bene di tutti, augurandoci che se ci saranno le condizioni, affidandoci alla Madonna, festeggeremo la nostra patrona nel 2021, e grazie all’impegno di tutti i palmesi la festa sarà ancora più bella e coinvolgente”.

Il primo cittadino interviene anche sul caso di alcuni giostrai che hanno comunque installato le loro strutture: “Le hanno montate su un terreno privato. Non condividiamo questa decisione, non l’abbiamo autorizzata e, naturalmente, vigileremo con molta attenzione se si dovessero creare assembramenti”.