Categories: Top News

Pallamano, Loria confermato presidente Figh “Grande soddisfazione”

ROMA (ITALPRESS) – Secondo mandato per Pasquale Loria alla guida della Federazione Italiana Giuoco Handball. La XXI assemblea nazionale straordinaria e ordinaria elettiva, riunita nella Sala delle Armi del Foro Italico, a Roma, ha confermato la fiducia al presidente uscente, in carica dal 2017: Loria ha ottenuto il 73,41 per cento dei voti complessivi, mentre i rivali Stanislao Rubinetti e Massimo Dovere si sono fermati rispettivamente al 25,32% e all’1,27% delle preferenze.

“Si tratta di una grande soddisfazione – ha dichiarato il confermato presidente della Figh (nella foto Mezzelani/GMT) – avvalorata da un risultato di questo tipo perché, come ho ribadito nell’intervento successivo alla proclamazione, il movimento della pallamano italiana ha dimostrato grande partecipazione, superiore al 90% degli aventi diritto (per la precisione nell’assemblea nazionale hanno votato, in presenza o per delega, il 94,36 per cento degli aventi diritto, ndr).

La percentuale con la quale mi è stata confermata la fiducia per il prossimo quadriennio è veramente impegnativa. Sento molto la responsabilità di questo mandato e quindi dovrò lavorare insieme alla squadra in maniera ancora più forte, con entusiasmo e con grande determinazione”. Eletti anche i membri del consiglio federale, che sarà composto da Flavio Bientinesi, Vincenza Fanelli, Onofrio Fiorino, Massimo Petazzi, Stefano Podini, Giovanni Sorrenti e Lucia Verticelli per gli affiliati; Gianni Cenzi per i tecnici, Giuseppa Napoletano e Marcello Visconti per gli atleti. Confermato Michele Turato alla presidenza del Collegio Revisori dei Conti, eletto con il 90,89% delle preferenze.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

8 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

11 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

11 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

11 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

11 ore ago