Palermo, Per la cultura Costa pensa ad una “Palermo Attraente”

PALERMO – Creazione di un brand per Palermo ed i suoi mercati storici, recupero del “waterfront” e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. Sono alcune delle linee pr…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

PALERMO – Creazione di un brand per Palermo ed i suoi mercati storici, recupero del “waterfront” e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. Sono alcune delle linee programmatiche contenute nella quarta parte del programma per la città, “Palermo Attraente”, presentata stamani dal candidato sindaco di Palermo per il Pdl Massimo Costa.”La nostra ‘rivoluzione culturale’ – ha affermato Costa – è partita, con la Palermo Volenterosa, dalla Pubblica Amministrazione, le cui modalità di funzionamento verranno radicalmente riprogettate affinché possano essere sempre ispirate a criteri di economicità, efficacia ed efficienza. Accanto alle attività di recupero del patrimonio culturale, abbiamo anche pensato al rilancio di Palermo e dei suoi mercati storici. Rendere Palermo un marchio significa saper dare innanzitutto reputazione, visibilità e gusto a tutti i suoi contenuti e prodotti”.”Una volta creato il posizionamento del marchio Palermo – ha proseguito il candidato sindaco -, si lavorerà a tutti i sub brand partendo dai mercati storici: Ballarò, Il Capo e Vucciria. Questi marchi sono stati realizzati dal nostro comitato tecnico-scientifico, mentre la realizzazione del progetto e del rendering è affidata all’architetto Luciano Nuccio: un palermitano che ha disegnato il New gastronomy commercial center al Gum, grande magazzino della Piazza Rossa a Mosca, il più grande magazzino al mondo”.