Palermo, Zamparini: “Buona prestazione. Mancava Nesto”

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha commentato lo 0-0 dei rosanero contro il Venezia ai microfoni del sito ufficiale palermitano: “Una buona partita, ma abbiamo creato poche occasioni. Il Venezia è venuto per non giocare, per distruggere e ripartire in contropiede. Ci mancava la nostra punta, Nestorovski, ma la squadra ha fatto un’ottima prestazione”.

Un match del cuore per Zamparini, che prima del Palermo è stato per 15 anni presidente del Venezia. In tutto ciò, fuori dal campo di gioco, giovedì ci sarà l’udienza fallimentare. Zamparini non sembra voler arrendersi: “Purtroppo la situazione è questa e mi addolora. Dopo 50 anni di vita specchiata di imprenditore e 15 anni a Palermo, raccolgo questo. Le cose negative servono per crescere: io spero che sappiano leggere la verità dei fatti, distinguendo dalle ipotesi di un ex finanziere. La loro logica è inquisitoria, non della realtà dei fatti”.

Zamparini: “Giornali fantasiosi”

Zamparini avrebbe voluto ricevere qualche avvertimento prima del tribunale: “Supereremo anche questa, siamo sicuri dei nostri conteggi, non c’è nessuno alla porta a chiedere soldi al Palermo. È una situazione paradossale: sono deluso da questo Paese, nessuno ci ha chiamati. Potevano chiederci spiegazioni molto prima del tribunale fallimentare. I giornali danno informazioni fantasiose sui debiti del Palermo e sono invitati da tempo a venire da noi per vedere i nostri documenti. Non l’hanno mai fatto e la cosa mi dispiace”.

Contro il Bari infermeria piena

A Bari ci saranno tanti indisponibili: “Tedino ha il merito di aver costruito un gruppo tenace e compatto. Purtroppo avremo il centrocampo decimato a causa delle squalifiche, ci mancheranno i titolari a centrocampo. Ma credo che Tedino schiererà comunque un centrocampo forte; speriamo che torni anche Nestorovski, la sua assenza si farebbe sentire parecchio. Sono fiducioso e andiamo a Bari per vincere.

Zamparini: “Non meritiamo così pochi tifosi”

La questione tifosi è sempre viva: “La differenza la fa il pubblico: a Bari seguono la squadra, il Palermo non merita 4 mila spettatori e questo dispiace. Hanno creato un clima ostile contro di me e contro la squadra e spero che tutto si chiarisca con la nuova proprietà, sarò sempre con il Palermo nel cuore e spero che la gente torni allo stadio. I tifosi ci servono e in Serie A si va tutti insieme”.