Palermo - Virtus Francavilla: stadio Renzo Barbera
Palermo – Virtus Francavilla: il Palermo torna in campo e sfida in casa al “Barbera”, la Virtus Francavilla, in stato di grazia con 7 risultati utili consecutivi, nell’ultimo match del girone di andata di Serie C.
La partita è giocata a buoni livelli nel primo tempo con i rosanero che propongono un gioco ordinato e la squadra pugliese che, invece, prova a rispondere con ordine in contropiede. La rete del vantaggio è proprio rosanero con il contributo di Valente: scelta azzeccata dell’allenatore Boscaglia alla vigilia.
Nel secondo tempo la squadra ospite cerca di riportare il punteggio in parità con una palla che pericolosamente carambola verso la porta sguarnita da Pelagotti che sbaglia un intervento. I rosanero calciano via la la sfera dalla linea.
Ma poco dopo, un’azione corale ben orchestrata dai pugliesi porta alla rete del pareggio, segnata dal neo entrato Castorani al 67′. La squadra di Boscaglia prova a cambiare la sfida con i cambi.
Spazio ai giovani Silipo e Rauti per cercare maggiore imprevedibilità, poi in campo anche l’esperienza di Santana e Saraniti. Invece, a rispondere è la formazione di Trocini prende il palo.
Poi la risolve il neo acquisto Ciccone, con un sinistro straordinario dalla distanza che sorprende Pelagotti. Vince la Virtus Francavilla e il Palermo conclude il girone d’andata con una sconfitta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (88′ Santana), 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 5 Palazzi (60′ Rauti) , 27 Luperini; 20 Kanoute (60′ Broh), 14 Valente (77′ Silipo); 17 Lucca ( 86′ Saraniti).
VIRTUS FRANCAVILLA: 1 Crispino, 15 Delvino, 3 Pambianchi, 17 Caporale; 7 Giannotti (39′ Castorani), 23 Tchetchoua, 16 Franco (77′ Carella), 27 Di Cosmo (77′ Zenuni), 21 Nunzella (C.); 29 Ciccone, 9 Vazquez.
37′ Valente (P), 67′ Castorani (V), 88′ Ciccone (V)
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA SCORSA GIORNATA DI SERIE C (VS CAVESE)
Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…
Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…
L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…
La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…
Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…