Categories: Cronaca

Palermo, violentano connazionale per regolamento di conti

Palermo, 3 mag. – Derubano, picchiano e violentano un connazionale per ‘convincerlo’ ad interrompere una relazione extraconiugale. Con l’accusa di lesioni personali aggravate, sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo e rapina, ai danni di un cittadino nigeriano, 39enne, residente a Siracusa, i carabinieri hanno arrestato a Palermo una coppia di connazionali: un 29enne e una 44enne.

Le indagini sono scattate lo scorso 28 febbraio quando i militari hanno trovato in un appartamento chiuso a chiave in via Scillato, un cittadino nigeriano, accasciato a terra. L’uomo ha raccontato agli investigatori l’odissea patita negli ultimi due giorni, a causa di una relazione extra coniugale con la connazionale finita oggi in manette. Il giorno precedente su richiesta dell’amante la vittima era arrivata a Palermo da Siracusa, dove vive insieme alla moglie e al figlio. Una volta arrivato a casa della donna, per’, l’uomo ha trovato ad attenderlo il marito e altri 10 connazionali, che lo hanno aggredito.

Dopo il pestaggio, il gruppo ha condotto la vittima in un ristorante africano nel quartiere di ”Ballar”’, dove al termine della cena l’uomo sarebbe stata condotto in bagno, seviziato e costretto a subire un atto sessuale e giurare di non frequentare più la donna, con cui aveva intrattenuto la relazione. Dopo la violenza è stato di nuovo accompagnato nell’appartamento in via Scillato, privato del cellulare e rinchiuso dentro, nonostante avesse bisogno di cure mediche. Solo grazie alla segnalazione di un cittadino, messo in allarme dalle grida di aiuto, i carabinieri hanno potuto rintracciare la vittima.

Dalle indagini è emerso, poi,che la spedizione punitiva avrebbe coinvolto anche la moglie della vittima, che la 44enne finita oggi in manette aveva tentato di far venire a a Palermo, minacciando di morte il marito, “evidentemente per riservarle lo stesso trattamento” spiegano gli investigatori. Il gip, su richiesta del sostituto procuratore di Palermo, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati ritenendo sussistente il pericolo di fuga e di inquinamento delle prove utili all’identificazione dei complici. Per i due si sono così spalancate le porte dell’Ucciardone e del Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

6 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

11 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

13 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

13 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

13 ore ago