Palermo violenta, turista francese picchiato e derubato in centro

Palermo violenta. Non si arresta l’ondata di episodi di violenza che da alcune settimane si susseguono in città, l’ultima vittima è un turista francese aggredito e derubato venerdì notte nei pressi di piazza S. Anna, nel centro storico.

L’uomo, un trentenne francese che alloggiava nella zona di via Roma, non trovando più la strada per rientrare presso il suo b&b ha chiesto indicazioni a due uomini che lo hanno però picchiato e rapinato del portafogli dentro cui c’erano carte di credito, documenti e pochi soldi.

Il giovane, con il volto tumefatto e sotto shock, è riuscito a rientrare e chiamare la polizia.

La polizia ha avviato le indagini e sta passando al vaglio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i responsabili.

Palermo violenta, identificati gli aggressori di via Divisi

Sono invece due ventenni gambiani gli autori di una violenta rapina compiuta lo scorso maggio all’ingresso di via Divisi ai danni di un bengalese, i due sono stati identificati e arrestati due giorni fa.

Lo scorso 11 maggio, in piena notte, un cittadino bengalese mentre stava rientrando in casa, all’incrocio tra via Maqueda e via Divisi, fu aggredito da due stranieri di origini subsahariane che, con particolare violenza, lo colpirono ripetutamente, costringendolo verso il muro prima di sottrargli il cellulare e fuggire verso Ballarò.

Sempre nella zona del centro storico, lo scorso 4 luglio due giovani, un 22enne ed un 25enne di Monreale, hanno messo in atto una violenta aggressione, ai danni di un gruppo di ragazzi.

La brutale violenza era andata in scena in via del Celso quando un gruppo di giovanissimi aveva incrociato una comitiva di coetanei; questi ultimi, prendendo a pretesto l’equivoco circa una presunta richiesta di indicazioni stradali sulla ubicazione di un noto pub cittadino, avevano dato il via ad una violenta aggressione a suon di calci e pugni.