PALERMO – Il Palermo non è sazio e corre ancora conquistando record su record n serie B. Battuto anche il Cittadella 2-0 grazie ai gol di Eros Pisano e Abel Hernandez. Rosanero a quota 82 in classifica, ennesima affermazione esterna, la dodicesima della stagione (battuto il Chievo dello stesso Iachini con 11), a coronamento di una stagione straordinaria. Basta una prestazione sufficiente per avere ragione di un avversario tecnicamente inferiore. Interrotta la serie positiva della squadra di Foscarini, reduce da ben quattro vittorie consecutive.
Iachini attua il turn-over in difesa con Ujkani al posto di Sorrentino in porta davanti a Vitiello, Milanovic e Andelkovic; a centrocampo fuori capitan Barreto e dentro Ngoyi. In avanti Vazquez dietro Belotti ed Hernandez. Foscarini deve rinunciare allo squalificato Scaglia sostituito da Pellizzer; in avanti Surraco e Coralli dietro a Djuric nel 4-3-2-1.
Il Palermo tiene in mano le redini del match sin dalle prime battute e il possesso palla è costantemente dei rosanero. Al 7′ pero’ la prima vera occasione è per il Cittadella: punizione di Surraco che pesca Coly al centro dell’area, bravo Andelkovic ad anticiparlo e salvare in angolo. I padroni di casa prendono coraggio e giocano meglio dei rosanero che sono deficitari in mezzo al campo dove si sente la mancanza di un uomo d’ordine come Maresca e lo stesso Barreto. Al 18′ ancora Cittadella con una girata di Djuric in area che sorprende tutti e che finisce alta di pochissimo. Al 27′ la prima occasione per il Palermo: cross di Lazaar e girata i Vazquez in area, ottima la risposta di Di Gennaro che si salva in angolo. Sul conseguente corner Milanovic prova l’acrobazia e il pallone va alto di pochissimo. Al 32′ Belotti ed Hernandez quasi si ostacolano per andare al tiro, ma il risultato è buono con la palla che sfiora il palo alla destra del portiere. Al 43′ Cittadella vicino al gol con Djuric che approfitta di una brutta uscita di Ujkani e lo supera con un pallonetto, salvataggio in extremis di Andelkovic. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Comincia la ripresa e il Palermo sfiora subito il gol con il duo Hernandez-Belotti, salvatggio di Pillizzer. Al 9′ rovesciata di Hernandez in area, da apprezzare il gesto, la mira non c’e’. Al 12′ Palermo in vantaggio cross perfetto di Ngoyi e stacco di testa vincente di Pisano in anticipo anche sul suo compagno Belotti. Ottima mossa di Iachini che sostituisce il già ammonito Bolzoni con Barreto. Al 22′ nuovo occasione per il Palermo con un assist di Vazquez per Hernandez che non ne approfitta. Al 30′ il Cittadella da’ spazio a un grande ex, Daniele Di Donato, amatissimo dai tifosi del Palermo. Qualche minuto di gloria anche per Gnnaro Troianiello e Verre, al posto di Belotti e Vazquez. Al 45’Hernandez ci mette il sigillo siglando il raddoppio con un gran gol, coscia e sinistro al volo; niente da fare per Di Gennaro.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…