29 giu – Verranno eliminati i cinque dossi di via Libertà: questa mattina sono cominciati i lavori per rimuovere i dissuasori voluti dall’amministrazione di Diego Cammarata. Si comincia con il primo, quello che si trova poco dopo l’incrocio con via Duca della Verdura, di fronte al Giardino Inglese. L’apertura del cantiere ha provocato code e rallentamenti.
I dossi sono comparsi nel 2003 e sono costati 200 mila euro. I “traffic calming” ormai distrutti hanno decimato la flotta autobus dell’Amat. Anche a bassa velocità – 30 all’ora è il limite di percorrenza in via Libertà – i mezzi snodati sobbalzano sui dissuasori, provocando danni a sospensioni, ammortizzatori e copertoni.
Uno dei primi atti dell’amministrazione Orlando è stata la delibera che ne ha deciso la rimozione. I lavori dovrebbero concludersi entro metà luglio.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…