Cronaca

Palermo, turista francese ferita da un drone usato per fare foto

Una brutta esperienza e un brutto incidente quello capitato ad una turista francese a Palermo. È successo in pieno centro, la donna è stata colpita in pieno volto da un drone utilizzato da un fotografo per un matrimonio, in piazza Bellini a Palermo. A pochi passi dall’isola pedonale di via Maqueda.

I soccorsi

La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico e medicata. La polizia municipale ha accertato che la donna sarebbe stata colpita dal piccolo velivolo durante le riprese effettuate dal fotografo, amico dello sposo. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di decine di passanti e invitati alle nozze. Sono in corso indagini per chiarire le responsabilità dell’incidente.

I precedenti

Un episodio simile era accaduto già lo scorso anno, proprio a maggio. Quella volta però il drone aveva colpito proprio il novello sposo. L’uomo, 37 anni, subito dopo la messa era stato colpito in pieno volto dal drone usato per immortalare l’evento da tutte le prospettive possibili, ma sfuggito al controllo del fotografo. Per l’uomo, subito dopo il fatidico “sì”, una giornata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Civico dove i medici hanno dovuto suturare la ferita.

 

 

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

54 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago