Categories: Cronaca

Palermo: tunisino arrestato per aggressione a cameriere ghanese

di redazione

Palermo, 8 dic. – Con l’accusa di avere rapinato e pestato a sangue un ghanese gli agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Palermo hanno arrestato Ayari Monsef, 26enne tunisino senza fissa dimora. L’aggressione e’ avvenuta la notte scorsa intorno all’una in via Divisi, nel centro storico, quando il provvidenziale passaggio di una pattuglia di Poliziama all’altezza di via Divisi, ha evitato che una rapina degenerata in autentico pestaggio avesse conseguenze ancora piu’ gravi per la vittima, un cittadino ghanese, regolarmente soggiornante in territorio nazionale e ben integrato nel tessuto economico cittadino.

La vittima, cameriere presso alcuni locali del centro cittadino, e’ stata avvicinata da quattro tunisini che, pretestuosamente, gli hanno chiesto una sigaretta. I quattro hanno accerchiato il ghanese ed uno degli aggressori lo ha colpito alle spalle con una bottiglia di vetro. E’ stato l’inizio di un vero e proprio pestaggio: l’extracomunitario e’ subito caduto a terra ed e’ stato violentemente percosso con calci e pugni fin quando non gli e’ stata sottratta una banconota da 50 euro ed i pochi spiccioli che aveva con se. Il passaggio della volante di Polizia ha consigliato ai malviventi di battere in ritirata fuggendo in diverse direzioni. {jumi [code/google200x200.html] }I poliziotti, uno dei quali e’ rimasto accanto alla vittima prestandogli le prime cure, hanno lanciato l’allarme via radio. Uno dei quattro malviventi, colui che aveva colpito alle spalle il ghanese con il collo della bottiglia, e’ stato inseguito e raggiunto nei pressi di via Alloro dove aveva cercato un rifugio di fortuna sotto una vettura parcheggiata. L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, e’ stato ammanettato e tratto in arresto. Il cittadino ghanese e’ stato invece condotto presso un ospedale da dove, dopo una notte di osservazione ed accertamenti, e’ stato dimesso con una prognosi di 10 giorni per varie ferite ed escoriazioni. Sono in corso indagini per risalire alle identita’ dei complici del tunisino

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago