Nessuna rete nei primi 45′ della sfida fra i rosanero e i granata. Palermo e Trapani hanno chiuso sullo 0-0 il primo tempo del derby in scena al “Barbera”.Squadra che vince non si cambia: Iachini si affida allo stesso “undici” che ha battuto l’Avellino, con Bacinovic in cabina di regia e il tandem Lafferty-Dybala in attacco. Nel Trapani è Nizzetto l’uomo chiave dello schieramento. In fase difensiva il numero 20 scala sulla linea dei centrocampisti disegnando un 4-4-2, mentre quando la squadra di Boscaglia attacca si allinea ad Abate e Gambino trasformando lo schieramento in 4-3-3.Il ritmo è subito alto, anche se le difese sono particolarmente attente: un angolo per parte cattura l’attenzione, con un signolare schema trapanese che non sortisce esiti e un tiro di controbalzo di Munoz fuori misura.Barreto testa i riflessi di Nordi al 18′ con un insidioso destro dalla distanza. Il rimbalzo per poco non inganna il numero 1 granata, che si rifugia in corner. Tre minuti più tardi è Dybala a liberarsi con un numero di Terlizzi, ma il suo tentativo risulta centrale. Ammonizione pesante per Pisano al 25′: l’esterno salterà la sfida di Reggio Calabria.E’ di Gambino, al 32′, la prima conclusione del Trapani: Sorrentino blocca a terra. Poco dopo Iachini sostituisce l’acciaccato Dybala con Belotti. Nonostante l’ingresso del “Gallo”, la partita arriva all’intervallo senza ulteriori occasioni.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…