“Palermo – in tram verso la mobilità nuova”. In estrema sintesi, con questa motivazione, Legambiente ha insignito del premio “Buone Pratiche – Ecosistema Urbano 2017” la città di Palermo, per le buone pratiche poste in essere nel campo delll’ecosistema urbano.
La cerimonia si è svolta ieri a Rimini, nell’ambito della 21^ Fiera Internazionale “Ecomondo Key Energy”, durante la quale l’associazione ambientalista ha premiato 22 buone pratiche urbane a livello nazionale.
Per l’Amministrazione comunale era presente, in rappresentanza del Sindaco, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Emilio Arcuri.
“Un sentito ringraziamento va a Legambiente – dichiarano Orlando ed Arcuri – per aver premiato i nostri sforzi ed il percorso irreversibile che ha fatto della mobilità sostenibile il tratto distintivo della nostra amministrazione, all’interno di una visione che mette insieme innovazione e accoglienza.
Palermo ha scelto la mobilità sostenibile e con essa ha superato la sconnessione tra periferie e centro, consentendo che tutti i quartieri abbiano pari dignità e siano collegati grazie alla cura del ferro, alla realizzazione di quattro linee di tram già in esercizio ed altre tre linee che sono progettate con i fondi del Patto per il Sud, il Patto per Palermo.
Perfetto ma non troppo, perché ogni dettaglio fuori posto fa la differenza, rendendo d’impatto un’opera…
Si ride, nel fine settimana, al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, dove arriva…
Tutto quello che c'è da sapere sulla Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI). La Nuova…
Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…