“Palermo – in tram verso la mobilità nuova”. In estrema sintesi, con questa motivazione, Legambiente ha insignito del premio “Buone Pratiche – Ecosistema Urbano 2017” la città di Palermo, per le buone pratiche poste in essere nel campo delll’ecosistema urbano.
La cerimonia si è svolta ieri a Rimini, nell’ambito della 21^ Fiera Internazionale “Ecomondo Key Energy”, durante la quale l’associazione ambientalista ha premiato 22 buone pratiche urbane a livello nazionale.
Per l’Amministrazione comunale era presente, in rappresentanza del Sindaco, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Emilio Arcuri.
“Un sentito ringraziamento va a Legambiente – dichiarano Orlando ed Arcuri – per aver premiato i nostri sforzi ed il percorso irreversibile che ha fatto della mobilità sostenibile il tratto distintivo della nostra amministrazione, all’interno di una visione che mette insieme innovazione e accoglienza.
Palermo ha scelto la mobilità sostenibile e con essa ha superato la sconnessione tra periferie e centro, consentendo che tutti i quartieri abbiano pari dignità e siano collegati grazie alla cura del ferro, alla realizzazione di quattro linee di tram già in esercizio ed altre tre linee che sono progettate con i fondi del Patto per il Sud, il Patto per Palermo.
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità impensabile. Molti consumatori…
Con il nuovo Codice della Strada i posti di blocco sono diventati ancora più serrati.…
Striscia la notizia, in alcuni fuorionda che trasmetterà nella puntata di stasera, ha beccato il…
Giovedì 27 marzo, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, talk show in onda in…
Giovedì 27 marzo, su Canale 5, andrà in onda “Avanti un altro! By night”, lo…
"Desidero esprimere la mia piena fiducia al presidente della Fondazione “Agrigento Capitale della Cultura 2025”,…