Palermo: torna la “Maratona Fotografica più divertente d’Italia”

La Palermo Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Palermo, torna anche quest’anno. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno che ha visto “invadere” le strade di Palermo da 500 “fotomaratoneti”, domenica 15 ottobre in Piazza Bologni prenderà il via la seconda edizione con nove temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

Fotografia e Territorio

La Palermo Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio aperto a chiunque con qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 15 ottobre 2017 al Click Point allestito in Piazza Bologni, l’inizio delle registrazioni è previsto per le ore 9.00. La partenza della Palermo Photo Marathon alle ore 10.00. Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/palermo la quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

Novità 2017

Una fantastica opportunità sarà riservata ai partecipanti: la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature fotografiche messe a disposizione da CANON, FUJIFILM e MANFROTTO. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo tutte le attrezzature fotografiche. Basta completare la procedura di iscrizione e prenotarsi nella propria area personale. Durante l’arco della giornata verranno assegnati 9 temi (i temi sono segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 16 ottobre), i “fotomaratoneti” dovranno caricare i loro scatti sulla piattaforma multimediale dell’evento.

I premi per la 5 tappa del Tour Italia Photo Marathon

Tra i premi in palio Macchine Fotografiche, Bici Elettriche, Droni, Attrezzature Fotografiche, abbonamenti e tanto altro; lista completa su: http://www.italiaphotomarathon.it/palermo/premi-palermo/ La Palermo Photo Marathon è la quinta tappa del Tour 2017 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sette città: Genova, Piacenza, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo.

Questo il programma completo

Domenica 15 ottobre Ore 9.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e partenza

Ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Ore 23.59 – termine ultimo per svolgere i temi

Lunedì 16 ottobre Ore 23.59 – termine ultimo per caricare le fotografie

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon con il patrocinio del Comune di Palermo e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Official Sponsor Tour 2017: CANON, EURONICS, FUJIFILM, MANFROTTO e NIKON. City Sponsor: TENUTE ORESTIADI, SANLORENZO MERCATO e DIVING CENTER JACQUES COUSTEAU.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #palermoPM. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it