Il Palermo torna alla vittoria: Acr Messina battuto 1-0

Il Palermo torna alla vittoria. Occasione migliore non c’era visto che quello contro l’Acr Messina era un derby. I rosanero, reduci da una sconfitta e un pareggio, conquistano tre punti fondamentali, grazie alla rete nella ripresa del baby Felici.

Per i padroni di  casa c’è stata una defezione dell’ultimo secondo, perché Ricciardo, che nella notte è stato male, al termine del riscaldamento ha vomitato. Questo ha costretto Pergolizzi a mandare in campo Kraja che, a turno con Ambro e Martinelli, ha fatto il trequartista.

Il primo del match è stato quasi tutto di marca Palermo. I rosa hanno provato a spingere, senza trovare la via della rete. I primi 45′ si chiudono con il risultato di 0-0, ma c’è più di qualche episodio dubbio, due su Felici e uno con un tiro di Santana fermato con la mano.

Nella ripresa il Palermo è partito a testa bassa spingendo. La rete è arrivata, al 64′, grazie a Felici, alla sua seconda marcatura stagionale. La prima era valsa il momentaneo pari contro il Licata, quella di oggi ha un valore più grande perché ha permesso ai suoi di conquistare i tre punti. Adesso testa al Giugliano, per la quattordicesima giornata di campionato.

Foto di Francesco Militello Mirto