Categories: Palermo Calcio

PALERMO-TORINO 0-0 ALL’INTERVALLO

di redazione

Palermo Calcio: Tante occasioni ma nessuna rete. Termina 0-0 il primo tempo al “Barbera” tra i rosanero e la squadra granata. Il Palermo è andato più volte vicino al vantaggio ma ha trovato sulla sua strada un insuperabile Gillet.Gian Piero Gasperini lancia Dybala per la prima volta in campo dal 1′: capitan Miccoli si accomoda in panchina insieme ad Arevalo Rios, al posto del quale gioca Kurtic. Rispetto alla formazione annunciata il tecnico del Torino Ventura schiera Di Cesare e Basha per Glik e Brighi. Il copione della partita è chiarissimo. Il Palermo imposta e attacca, il Torino chiude e riparte. Nel primo quarto d’ora  Donati e Ilicic impegnano Gillet con due tiri dalla distanza, in entrambe le occasioni è attento il portiere granata.La squadra di Ventura prova a rendersi pericolosa in contropiede, ma le occasioni sono tutte per i rosanero. Tra il 26′ e il 37′ le chance di segnare sono addirittura quattro, tutte limpide. Prima è ancora Ilicic a tirare dai venti metri, ma Gillet salva sul potente destro. Poi Giorgi viene fermato da D’Ambrosio a due passi dal gol. Quindi è ancora il numero 1 del Torino a rendersi decisivo, compiendo due miracoli su una conclusione da fuori di Barreto e su una punizione di Ilicic destinata ad insaccarsi sotto l’incrocio. Il portiere belga è attento anche su un colpo di testa di Munoz da buona posizione. Insomma si può legittimamente parlare di un Palermo che meriterebbe il vantaggio e di un Gillet protagonista assoluto. Ad avere una clamorosa possibilitá per lo 0-1, nel finale, è però il capitano granata Bianchi che si ritrova a tu per tu con Ujkani ma calcia centralmente. L’ultima chance della frazione è per Morganella, che trova ancora Gillet a fermarlo.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago