Palermo – Ternana 1 – 1: i rosanero non vincono ma convincono

Match fondamentale per il Palermo che oggi, al Barbera, ha messo in difficoltà la Ternana, unica squadra ancora imbattuta e capolista nel campionato di Serie C, portando a casa un pareggio.

La squadra di Boscaglia, ben costruita già dalla Serie D, ha come obiettivo, per i prossimi anni, una netta risalita verso il massimo campionato italiano e, sebbene ancora sia troppo presto per parlare di play-off, l’1-1 guadagnato oggi ha confermato tutto il duro lavoro che i rosanero stanno svolgendo per accedere alle qualificazioni.

Per buona parte dei 90 minuti, il Palermo ha dimostrato di essere ben organizzato tatticamente, come si è potuto evincere dalle occasioni create nei primi 45 minuti. Tuttavia gli uomini di Boscaglia sono stati beffati al 74′ da un gol di Falletti.

Nonostante si sia visto il miglior Palermo della stagione, però, sono comunque state deluse le aspettative del mister che, dopo il gol di Lucca, sperava fortemente nei 3 punti: “Ritengo la nostra una buona partita. Il dispiacere è di non averla chiusa visto che siamo passati dal possibile 2-0 per noi all’1-1. Una vittoria poteva darci un po’ di consapevolezza, ma il gruppo c’è. Non abbiamo trovato la chiave con questa partita, dobbiamo ancora dare continuità alle prestazioni. Lucarelli ci ha fatto i complimenti, ha grande rispetto per me e per il Palermo, ci ha detto che meritavamo noi di più. Sono molto deluso, da una vittoria stavamo addirittura arrivando a perderla”.

LEGGI ANCHE

CANCELLATI PROFILI TIK-TOK A MINORI DI 13 ANNI

MATERIALE DIDATTICO CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA