Palermo: Tenta di rubare un’auto, arrestato

PALERMO – I Carabinieri della stazione Resuttana Colli hanno arrestato per tentato furto aggravato Filippo Fricano, nato a Bagheria (Pa), classe 1978, ivi residente.

I Carabinieri hanno sorpreso il predetto, in via Brigata Verona, mentre tentava di rubare un’ autovettura Audi A1 introducendosi nella stessa attraverso il finestrino della portiera lato guidatore. L’uomo, che era stato notato da una pattuglia dei Carabinieri in transito, ha dapprima gettato in terra ”i ferri del mestiere” nella fattispecie un gancio in ferro, tentando poi la fuga per le vie adiacenti; ma è stato prontamente bloccato dai militari.
A seguito della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di una pinza multiuso e della somma di dieci euro in monete, prese dal portacenere della vettura. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima.

Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la propria abitazione dalle 20,00 alle 08,00 del mattino.