Palermo, svincolati da fantamercato: Adebayor e Macheda sono liberi

Il calciomercato si è concluso e il Palermo non ha preso l’attaccante al “90′” come sembrava dovesse capitare. Nè Balotelli nè Cassano, ma neanche giocatori meno “inarrivabili” come Ciofani, Iemmello e Galabinov. Escluso anche Bergessio, che non piace a Zamparini.

O il Palermo cerca di pescare dal mare di svincolati oppure si resta così fino a gennaio. Chi resta al momento “libero” oltre ai calciatori prima citati? Tra i tanti, leggiamo Adebayor: 32 anni, ma anche tanta voglia di campo e fame di gol. Sicuramente un’operazione difficile, ma molto suggestiva. Stesso discorso vale per Berbatov: 35 anni ma un CV di tutto rispetto che può far guardare oltre all’età. Interessante anche Chamakh: marocchino che si è ben messo in vista con il Bordeaux, mettendo a segno 71 reti in 285 presenze.

C’è un ultimo nome che fa sognare, stavolta un italiano: Federico Macheda. Meteora del calcio italiano, doveva essere un talento incredibile, che però è sempre rimasto inesploso. In Italia lo vorrebbe il Pescara, ma anche i rosanero ci pensano. Faggiano ha vasta scelta: tra tanti nomi che potrebbero far sognare il pubblico, però, c’è da evitare i possibili bidoni.