Cinque minorenni, tutti residenti a Palermo e con una età compresa fra i 13 ed i 16 anni, sono ora sotto procedimento penale, in quanto ritenuti responsabili di materiale sessualmente esplicito, raffigurante una quattordicenne, compagna di scuola di alcuni di loro.
La Polizia di Stato, attraverso il Compartimento Polizia Postale di Palermo, ha eseguito delle perquisizioni (disposte dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo): i minori avrebbero ricevuto foto e video nei quali la vittima era ripresa priva di abiti, e poi li avrebbero divulgati su diverse piattaforme social e tramite servizi di messaggistica istantanea.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della madre della giovane vittima: nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati numerosi cellulari di ultima generazione ed apparecchiature informatiche contenenti le immagini sessualmente esplicite. Si indaga ora per identificare eventuali altri soggetti responsabili dei medesimi reati.
LEGGI ANCHE
PALERMO, POSITIVO AL COVID DIPENDENTE DEL PANIFICIO “GRAZIANO”
REDDITO DI CITTADINANZA, SOSPENSIONE AD OTTOBRE
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…