Palermo, su Ferdico saranno ascoltati di nuovo i collaboratori di giustizia

Risentire tutti i collaboratori di giustizia. Passa da questa tappa giudiziaria la decisione sul sequestro dei beni dell’imprenditore Giuseppe Ferdico. Il patrimonio del re dei detersivi…

di redazione

Palermo, 30 nov. – Risentire tutti i collaboratori di giustizia. Passa da questa tappa giudiziaria la decisione sul sequestro dei beni dell’imprenditore Giuseppe Ferdico. Il patrimonio del re dei detersivi dallo scorso luglio è in amministrazione giudiziaria.

Il Tribunale per le misure di prevenzione ha deciso di spostarsi in trasferta, a Roma, il prossimo 11 gennaio per l’audizione dei pentiti che hanno chiamato in causa Ferdico. Le prove raccolte nei confronti dell’imprenditore non sono bastate alla Procura per chiedere di processarlo. Sulla terza richiesta di archiviazione il giudice deve ancora pronunciarsi.

Il materiale probatorio è stato, però, sufficiente a fare scattare il sequestro dei punti vendita della Ferdico Giuseppe & C snc – una dozzina di market e il centro commerciali di Carini – oltre a case e terreni per un valore complessivo di 450 milioni di euro.