Palermo, Orlando si candida. Ferrandelli: “Scorretto e propotente”

Ormai e’ stato deciso: Leoluca Orlando, ex sindaco della Primavera di Palermo, si candidera’ a sindaco.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo – Ormai e’ stato deciso: Leoluca Orlando, ex sindaco della Primavera di Palermo, si candidera’ a sindaco. L’annuncio, come apprende l’ADNKRONOS, sara’ dato domani mattina nel corso di una conferenza stampa nel capoluogo siciliano. Orlando, dopo avere ottenuto, il placet dai vertici del partito a Roma, questa sera tornera’ a Palermo per incontrare i vertici provinciali e regionali dell’Idv. Qui verra’ dato l’annuncio formale.

E domani mattina l’incontro con la stampa. Una decisione presa dopo la sconfitta di Rita Borsellino alle primarie dello scorso 4 marzo e la vittoria dell’ex pupillo di Orlando, Fabrizio Ferrandelli. E proprio da Ferrandelli arriva un duro commento: “Se fosse vero sarebbe un tradimento al popolo delle primarie”. “Orlando ha sottoscritto un patto prima delle primarie” e se “lo rompe sarebbe un gesto prepotente e scorretto che o palermitani non gli perdonerebbero”.

Lo strappo dell’Idv verso il Pd rischia di spaccare tutto il centrosinistra. Orlando infatti dovrebbe ricevere l’appoggio di Idv, Verdi e Prc-Federazione della Sinistra. Mentre Sel sembra orientata su Ferrandelli.