Palermo: sopreso a rubare in un lido, arrestato

PALERMO – Su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono portati a Mondello, in viale Regina Elena, presso un lido dove erano state fermate due persone, autori di un furto in spiaggia.

I due giovani – Maurizio Ruggieri pregiudicato palermitano classe 1992, in compagnia di una 13enne – venivano fermati nel giro di pochissimi minuti da una pattuglia di militari dell’Arma in abiti civili, che si trovava a poca distanza sul litorale, impegnata in un servizio di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori disposto dal Comando Provinciale di Palermo.

Approfittando del momento di distrazione di una bagnante, i due giovanissimi le avevano rubato la borsa che era stata adagiata sul telo da mare.

Recupera la borsa, e restituita alla proprietaria, una volta in Caserma, la minorenne è stata affidata agli esercenti la podestà genitoriale, mentre R. m. dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato in concorso, è stato tradotto presso la propria abitazione per ivi rimanere, in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza presso il Tribunale di Palermo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto è stato condannato a due mesi e venti giorni di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà.

I servizi dei Carabinieri proseguiranno durante tutto l’arco della stagione estiva per tutelare turisti e bagnanti.