Categories: Palermo Calcio

Palermo-Siena 2-0: Migliaccio-Hernandez gol e l’allievo Mangia supera il maestro Sannino

di Ignazio Aragona

Palermo solido che batte in dieci un Siena poco brillante. Ancora un successo casalingo e 10 punti in classifica per la squadra di Mangia nel confronto con il suo mentore Sannino, seduto sulla panchina toscana.

Palermo in campo con l’ormai stabile 4-4-2 e una difesa rocciosa che per la seconda volta consecutiva lascia indenne la porta di Tzorvas. Il muro formato da Migliaccio e Silvestre centrali con Pisano e Balzaretti sulle fasce completano la prima linea. A centrocampo Barreto e della Rocca supportati sulle fasce da Bertolo, un pò in calo rispetto alle ultime uscite e Ilicic che non riesce ancora in questa stagione a trovare i giusti spunti. Hernandez e Miccoli in attacco. Formazione speculare per il Siena che presenta il palermitano Calaiò e il talentuoso Destro in avanti. L’ex rosa Brienza e Mannini sulle fasce.

Partita contratta e con poche emozioni che il Palermo comincia a fare sua grazie ad un bel colpo di testa di Micliaccio che al 19′ sorprende la difesa ospite e mette la palla alle spalle dell’estremo difensore toscano. Durante il primo tempo è l’undici di Mangia a cercare di costruire sbattendo sul muro avversario. Miccoli e Hernandez non pungono molto e le occasioni da gol latitano. Grande palla gol per il Siena, con Destro che da pochi metri non riesce a colpire bene la sfera e Tzorvas riesce a ipnotizzare l’attaccante bianconero parando d’istinto e salvando il risultato. La ripresa è condizionata dall’espulsione di Balzaretti che , ingenuamente, ferma un’azione pericolosa di Mannini toccando la palla con le mani, convinto che l’arbitro avesse fermato il gioco per fischiargli un fallo a favore. Da qui in avanti il Palermo offre una prova d’orgoglio di grande intensità e nonostante l’inferiorità numerica riesce ad essere più pericoloso del Siena, sfiorando il gol con Zahavi (entrato al posto di Miccoli fermato da un risentimento muscolare) che incredibilmente fallisce il tap-in vincente dopo la corta respinta di Brkinc su diagonale insidioso di Hernandez.

Il forcing finale del Siena non porta a vere e proprie palle gol per gli ospiti e in contropiede, Zahavi riesce a conquistare un fallo in area senese. L’arbitro Romeo espelle il difensore bianconero Rossettinie e concede un penalty generoso che Hernandez traduce in gol. E’ il due a zero finale di un match molto importante per il campionato del Palermo che conquista tre punti che tengono alto il morale della squadra in attesa delle due difficili trasferte contro Milan e Roma. 

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

4 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

6 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

9 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

11 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

13 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

18 ore ago