Categories: Palermo Calcio

PALERMO-SIENA 1-2 ALL’INTERVALLO

Rosanero sotto di un gol allo stadio “Renzo Barbera” dopo la prima frazione di gioco. Vantaggio bianconero firmato da Reginaldo al 21′, pari su rigore di Ilicic al 39′, immediato 2-1 toscano firmato da Gonzalez.E’ subito il Siena a rendersi pericoloso. Larrondo scappa via alla difesa rosanero, si ritrova a tu per tu con Tzorvas ma Alvarez recupera e chiude sull’attaccante argentino. I bianconeri continuano a spingere: al 10′ è Gonzalez a impensierire Tzorvas con un diagonale che il portiere greco respinge. La squadra di Mangia si fa vedere dalle parti di Pegolo con una punizione di Ilicic che termina di poco a lato. Al 21′, il Siena sblocca il risultato. Aguirregaray perde palla sulla destra, Gonzalez crossa per Larrondo che centra la traversa, sulla ribattuta Reginaldo porta in vantaggio la formazione allenata da Baiano (in panchina al posto dello squalificato Sannino). La squadra toscana può quindi sfruttare il copione che le è più congeniale e prova a pungere in contropiede. A passare, al 39′, sono però i rosanero. Della Rocca viene steso in area da Bolzoni, Gervasoni decreta la massima punizione che Ilicic trasforma. Un minuto più tardi, i bianconeri si portano nuovamente avanti grazie ad un “uno-due” fra Gonzalez e Grossi: l’argentino da pochi passi insacca l’1-2. Nel finale, due occasioni d’oro per i rosanero: Pegolo salva al 45′ su un colpo di testa di Budan, sull’angolo successivo Cetto manca da pochi passi la rete del pari. Al 41′ Brichetto ha rilevato Tzorvas, per il numero 12 si tratta dell’esordio ufficiale con il club di viale del Fante.
(palermocalcio.it)

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago