Cronaca

Palermo si trasforma con Dolce&Gabbana: sfilate di moda e cene di gala

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Palermo per la presentazione della nuove collezioni firmate D&G tra alta sartoria, gioielli e prèt a portèr. La città è in pieno fermento dopo le sfilate: ogni sera si conclude con cena di gala e party. Si entra nel vivo del grande evento che vede Palermo capitale della moda internazionale. La città diventa una passerella di capi d’alta moda.

La sfilata a Piazza Pretoria

Giovedì è partita l’avventura palermitana nella splendida cornice di Palazzo Gangi, il palazzo del “Gattopardo”, dove Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato le loro collezioni di alta gioielleria donna. Verso sera trasferimento alla Gam, Galleria d’Arte Moderna, per la cena di gala e il party.

Dolce e Gabbana al termine della sfilata

Venerdì piazza Pretoria si è trasformata per accogliere la sfilata donna d’alta moda mentre, sempre nel pomeriggio, i modelli hanno sfilano per la collezione di moda uomo a Palazzo Mazzarino.

Due archi completamente ricoperti di piante hanno delimitato il tratto di via Maqueda antistante piazza Pretoria, la scalinata di marmo di un rosso rubino grazie ai tanti tappeti e le statue della “Fontana della vergogna” vegliano sulla scenografia di quello che è stato un evento che verrà ricordato per anni. Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno trasformato la piazza del Palazzo di città in una passerella unica al mondo, su questa scenografia ha sfilato la loro collezione d’alta moda.

Presso villa Igiea, è stata allestita una mostra permanente dedicata alla casa di moda Dolce & Gabbana e per l’occasione si trasforma in una passerella all’aperto.

La sfilata a Monreale

Per stasera è previsto uno degli eventi più attesi: la sfilata di alta sartoria che si terrà a Monreale, dove una passerella volante allestita su piazza Duomo sarà il palcoscenico della serata. La cena di gala sarà allestita al Chiostro dei Benedettini e la festa finale è al Belvedere.

Domenica 9 luglio invece è al Castello Lanza di Trabia che centinaia di antichi carretti siciliani tirati a lucido faranno da cornice alla cena & party di arrivederci. Questa, come le altre occasioni, è riservata soltanto a chi ha ricevuto l’invito.

Gli ospiti Vip e stampa internazionale

Robert De Niro è una certezza a differenza di Clooney, Madonna e Brad Pitt. Oltre seicento i protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo provenienti da ogni parte del mondo e circa cinquanta firme dei giornali e delle riviste internazionali più note tra cui il Time, il The Wall Street Journal e il Financial Times. Ospite d’eccezione, il regista Giuseppe Tornatore, che sta girando un documentario sul maxi evento.

Modifiche alla viabilità

Divieto di sosta fino alle 12 di sabato 8 luglio nel tratto di strada tra via Vittorio Emanuele ( tratto da via Roma a piazza Villena), via Maqueda (tratto via Cavour a piazza Villena), piazza Borgese, via Trabia, via Patania. Fino a sabato 8 luglio l’accesso dell’auto sposa a piazza Bellini avverrà da via dell’Università; l’uscita da via Maqueda direzione Via Calderai.

Fino al 10 luglio divieti di sosta anche nei pressi di alcuni alberghi dove alloggeranno gli ospiti vip: piazza Borsa, via Wagner, piazza Marina, via Principe di Granatelli, via Marchese Ugo, via Turrisi Colonna, via La Lumia e piazza Lucrezia Brunaccini.

Naturalmente non si potrà parcheggiare neanche nei pressi di Villa Igiea, dove i divieti sono già attivi da qualche giorno e resteranno in vigore sino alle 16 del 12 luglio.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

9 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

14 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

14 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

14 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

14 ore ago