Palermo, 20 mar. – Un edificio privato, all’angolo fra via Dante e via Perpignano, occupato abusivamente da diversi nuclei familiari è stato sgomberato stamani dalla Polizia a Palermo.
Gli agenti hanno informato gli occupanti della possibilità di contattare i servizi sociali dei rispettivi Comuni di residenza per ottenere assistenza.
I servizi sociali del Comune, immediatamente allertati, hanno quindi predisposto una verifica della consistenza e composizione dei nuclei familiari coinvolti per fornire dove possibile una adeguata assistenza.
“In atto, per le famiglie con bambini piccoli e piccolissimi – spiegano dal Comune – si sta provvedendo a una sistemazione d’emergenza, offrendo loro la possibilità di ospitalità presso comunità alloggio”.
Gli assistenti sociali del Comune stanno in queste ore verificando caso per caso quali siano le esigenze delle singole famiglie per individuare, compatibilmente con le disponibilità dell’Amministrazione, le soluzioni migliori.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…