Palermo: sgomberato edificio occupato abusivamente

Un edificio privato, all’angolo tra via Dante e via Perpignano, occupato abusivamente da diversi nuclei familiari e’ stato sgomberato stamani dalla Polizia a Palermo. Gli agenti…

di redazione

Palermo, 20 mar. – Un edificio privato, all’angolo fra via Dante e via Perpignano, occupato abusivamente da diversi nuclei familiari è stato sgomberato stamani dalla Polizia a Palermo.

Gli agenti hanno informato gli occupanti della possibilità di contattare i servizi sociali dei rispettivi Comuni di residenza per ottenere assistenza.

I servizi sociali del Comune, immediatamente allertati, hanno quindi predisposto una verifica della consistenza e composizione dei nuclei familiari coinvolti per fornire dove possibile una adeguata assistenza.

“In atto, per le famiglie con bambini piccoli e piccolissimi – spiegano dal Comune – si sta provvedendo a una sistemazione d’emergenza, offrendo loro la possibilità di ospitalità presso comunità alloggio”.

Gli assistenti sociali del Comune stanno in queste ore verificando caso per caso quali siano le esigenze delle singole famiglie per individuare, compatibilmente con le disponibilità dell’Amministrazione, le soluzioni migliori.