Il Tribunale di Palermo ha emesso un provvedimento di sequestro di immobili, rapporti bancari e autovetture nei confronti di Lausgi Khemais (32 anni), per un valore stimato di circa 700.000 euro, eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo.
Lausgi Khemais è un pluripregiudicato che si è reso responsabile di numerosi, gravi reati, fra i quali, spicca l’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre al furto aggravato, commesso in concorso con altri nel dicembre 2006 (per il quale è stato condannato alla pena di anni 2 mesi 8 di reclusione) e la ricettazione commessa da ottobre 2006 a gennaio 2007 (condannato alla pena di mesi 10 di reclusione con pena sospesa).
Le indagini dei finanzieri dimostrarono il ruolo di vertice di Lausgi Khemais, inteso “Gabriele” o “il turco”, di un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti operante nel quartiere palermitano “ZEN 2” tra giugno 2011 e marzo 2016. Per tali fatti ha riportato una condanna in primo grado alla pena di anni 10 e mesi 8 di reclusione.
Attualmente il Lausgi Khemais è detenuto agli arresti domiciliari, dopo aver trascorso due anni in carcere per i reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti commesso nel settembre 2016 e violenza sessuale commessa nel settembre 2018, per i quali è in attesa di primo giudizio.
La Procura della Repubblica di Palermo tramite gli accertamenti economico-patrimoniali ha evidenziato una significativa sproporzione, pari ad oltre 580.000 euro, tra i redditi dichiarati e gli investimenti effettuati nel tempo.
Sulla scorta di tali accertamenti, il Tribunale di Palermo ha quindi ritenuto che i beni oggetto dell’odierno sequestro (una villa con piscina e n. 2 appartamenti siti in Carini (PA), n. 2 rapporti finanziari e n. 3 autovetture) fossero in concreto nella disponibilità di Lausgi Khemais e costituissero il reimpiego di guadagni provenienti dalle attività illecite.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 6 NOVEMBRE
POSITIVO UN AGENTE DELLA MUNICIPALE A PALERMO
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…